Scopri ANPOL

Associazione Nazionale Polizia Locale

Ente di Formazione e Promozione Sociale
C.F/ P.Iva 97358110159



L'Associazione  ANPOL si pone un obiettivo ambizioso: diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori di polizia municipale/locale d'Italia, realizzando un portale innovativo che aggreghi tutti i sodalizi sorti in questi anni sul territorio (sia sindacali che associativi professionali e sportivi), per dare impulso all'unità della Categoria nei confini della Nazione e creare occasioni di scambio anche con i colleghi di Stati esteri.

    Come operatori di polizia stradale sentiamo la responsabilità e siamo consapevoli che, grazie alla prevenzione, è possibile scoraggiare ed evitare azioni e comportamenti che possono provocare continue perdite di vite umane e ferite (spesso permanenti) a causa di incidenti stradali.

    Per questo abbiamo ritenuto utile costituire l'Associazione Nazionale Polizia Locale che si faccia promotrice permanente, al fianco dei cittadini e di concerto con le Istituzioni, di tutte le iniziative che possano contribuire alla diffusione  della cultura del rispetto di sé e della legalità per la tutela della vita.

    Non tralasciamo nemmeno l'idea di realizzare iniziative di formazione e aggiornamento con un approccio innovativo e su tematiche fino ad oggi poco dibattute.

    Per ultimo, ma non meno importante, costituire  una centrale di comunicazione istituzionale per conto della Categoria per agevolare la diffusione di informazioni corrette tramite la stampa e con qualsiasi mezzo di comunicazione far giungere al cittadino informazioni trasparenti, corrette e attendibili.



ANPOL è iscritta all’Albo Associazioni del Comune di Milano 
 

Sede Legale –  via L. Porro Lambertenghi n.23 – 20159  Milano 

tel. 3667273824  

 

IBAN  IT79T0326820500052193677510

 

                  Web   www.anpol.it    M@il  info@anpol.it      Pec    anpol@pec.anpol.it

 


 

 


Nessun commento: